MONO POSATE IN ACCIAIO E OGGETTISTICA PER LA TAVOLA

AZIENDA

L'azienda manifatturiera Mono è leader nella produzione di articoli di posateria e oggettistica per la tavola. Le linee delle posate Mono, pulite ed essenziali, sono apprezzate per la loro risposta alle esigenze di semplicità di utilizzo e funzionalità richieste agli utensili da cucina.

Situata a Nord della città Reno-Westfalia di Mettmann. È qui che nel 1985 Wilhelm Seibel ha posto la prima pietra della sua impresa di famiglia, ad oggi guidata dalla quinta generazione, con la fondazione della Britanniawarenfabrik. I processi produttivi tradizionali, l'ostinata e amorevole dedizione del team di artigiani e l'alta qualità delle materie prime fanno di Mono una storica realtà produttiva garanzia di qualità e prestigio.

Grazie alla preziosa collaborazione del designer Peter Raacke, nato ad Hanau nel 1928, il brand Mono è riuscito ad entrare a pieno titolo nella storia del Design grazie a molti progetti che sono diventati parte integrante della vita quotidiana tedesca. In qualità di insegnante presso istituti di design a Darmstadt, Kassel e Ulm, nonché di docente di Disegno Industriale presso la Facoltà di Belle Arti di Amburgo, Peter Raacke è stato onorato nel 2003 con una retrospettiva - 50 anni di Design - presso il Museo della Tecnologia tedesco a Berlino.