PREMESSA
Le presenti Condizioni Generali di Vendita online (di seguito “CGV”) disciplinano il contratto di compravendita dei prodotti offerto da Designperte.it di ARREDAMENTI MAZZOLA GROUP srl – Via Alto Adige n. 23 – 04100 Latina P.iva/C.F 02446960599 tramite il proprio sito internet www.designperte.it agli utenti del sito.
Le CGV potranno essere soggette a modifiche; pertanto si invita a controllare e a salvarne o stamparne una copia prima di effettuare qualsiasi acquisto. Le eventuali modifiche sono opponibili a partire dalla loro pubblicazione in rete e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente alla pubblicazione stessa. Le fotografie che illustrano i prodotti sul sito non rientrano nel campo contrattuale e sono riportate al solo scopo illustrativo.
La presente versione delle CGV si riferisce esclusivamente alle vendite effettuate a consumatori aventi il proprio domicilio o la propria residenza in Italia e in tutti i paesi dell'unione europea.
Non sono previste vendite furori dai paesi dell'unione europea.
In merito alle Condizioni di Vendita, il Codice del consumo impone ai merchant l'indicazione dell'applicabilità della normativa di cui al Capo I, titolo IV, parte II e III, del d.lgs, 206/2005 e successive modifiche e integrazioni.
Il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le suddette informazioni e CGV, prima di effettuare l’ordine.
Il Cliente dichiara, inoltre, di avere la capacità giuridica di impegnarsi secondo quanto previsto nelle presenti condizioni generali.
1 - Oggetto
Le presenti CGV hanno per oggetto la definizione dei diritti e degli obblighi delle parti nel contesto di una vendita a distanza di beni proposti nel negozio on line www.designperte.it
2 - Territorio e copertura dell’offerta
La presente versione delle CGV si riferisce esclusivamente alle vendite effettuate a consumatori aventi il proprio domicilio fiscale o la propria residenza in Italia.
3 - Ricezione dell’ordine
Qualsiasi conferma d’ordine firmata con un click di convalida costituisce un impegno irrevocabile del cliente che può essere rimesso in questione soltanto nei casi previsti dal presente contratto agli articoli “Diritto di recesso”.
Il cliente potrà effettuare le modifiche al proprio Ordine o Annullarlo prima che esso venga elaborato, ovvero quando l'ordine è ancora nello stato "INSERITO".
Se un ordine si trova invece in uno stato di elaborazione avanzato, l'ordine potrà essere annullato ma verrà trattenuto :
4 - Trasferimento dei rischi
Il trasferimento dei rischi al cliente avviene alla consegna dei prodotti al trasportatore da parte di Designperte.it. Nel periodo di recesso citato nell’art. 13, il cliente è responsabile dell’oggetto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del prodotto durante la custodia del cliente, quest’ultimo ne subirà tutte le conseguenze.
5 - Accettazione dell’ordine
La conclusione del contratto avverrà soltanto al momento della Conferma dell’Ordine da parte di Designperte.it.
Il cliente riceverà tramite indirizzo mail, la conferma dell’ordine con tutti gli elementi costitutivi del contratto ( prodotti ordinati, prezzi, date di consegna, spese di spedizione etc.).
Designperte.it si riserva la possibilità di non confermare un ordine o modificarlo per qualsiasi motivo attinente in particolare ad un problema di contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la possibilità di Ordini on-line contemporanei che potrebbero modificare la disponibilità dei prodotti.
In caso di ordini cumulativi, anche formulati contestualmente, Designperte.it potrà provvedere alla consegna in giorni diversi.
Il modulo d'ordine sarà archiviato nella banca dati di Arredamenti Mazzola Group srl per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei tempi di legge. L'utente potrà accedere al modulo d'ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio account personale.
5 bis- Archiviazione contratto
Il modulo d'ordine sarà archiviato nella banca dati di Designperte.it per il tempo necessario all'esecuzione dello stesso e, comunque nei termini di legge. L'utente potrà accedere al modulo d'ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio account personale
6 - Disponibilità dei prodotti
Le offerte contenute in questo sito saranno valide finchè i prodotti elencati, rimarranno on-line e fino ad esaurimento scorte.
I prodotti per i quali vengono effettuate richieste personalizzate (nello specifico circa materiali, colori, misure etc..) non godono delle promozioni commerciali tramite coupon attive sul sito Designperte.it
I tempi di consegna possono variare da 3 a 70 giorni lavorativi in base al tipo di prodotto e alla disponibilità di magazzino. Nelle schede prodotto viene segnalato un tempo indicativo di consegna che può subire anticipi o ritardi non direttamente imputabili a Designperte.it
Designperte.it si riserva altresì di comunicare al cliente, entro 20 giorni dall’acquisto, all’indirizzo email associato al suo profilo, tramite telefono o whatsapp, l’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati.
Il cliente potrà scegliere se:
L’indisponibilità di uno o più dei prodotti ordinati non attribuirà comunque al cliente il diritto all'annullamento della totalità dell’ordine.
Annullamenti o modifiche dell’ordine già inoltrato e saldato potranno essere effettuati dai clienti entro 24 ore dall'esecuzione dello stesso, al termine del quale periodo non verranno più accettate.
7- Prezzi – Fattura
I prezzi sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA al 22%. Il prezzo garantito all’acquirente è quello pubblicato sul sito al momento dell’invio. Essi non includono le eventuali spese di consegna, che saranno indicate nella conferma d’ordine. Il Prezzo iniziale su cui è applicato lo sconto è il prezzo di listino ufficiale fornito dal brand. Designperte.it si riserva il diritto di variare il prezzo dei prodotti presenti sul sito in qualsiasi momento. Non verrà invece modificato il prezzo del prodotto compreso in un Ordine dopo averlo accettato, salvo errori nell'indicazione dello stesso. Nel caso in cui un prodotto sia visualizzato con un prezzo errato a causa di un errore tipografico o di un errore di quotazione del sistema, Designperte.it avrà il diritto di rifiutare o annullare ogni eventuale Ordine inviato per gli articoli elencati con prezzo errato, anche senza alcun preavviso. Designperte.it avrà il diritto di rifiutare o annullare ogni Ordine del genere, anche in caso di ordini confermati e per i quali sia già stato addebitato l'importo su carta di credito, paypal o conto corrente bancario/postale. In quest'ultime ipotesi, Designperte.it provvederà al riaccredito nel più breve tempo possibile.
La fattura verrà emessa automaticamente per gli acquisti effettuati da professionisti con P.iva e per pagamenti con agevolazioni fiscali. Per tutti gli altri casi verrà emessa solo se richiesta nel campo note in fase di checkout.
La fattura, verrà emessa in concomitanza alla ricezione del pagamento per cui non potrà essere richiesta successivamente.
8 - Pagamento
Il pagamento del prezzo dei prodotti, di eventuali servizi e delle spese di spedizione potrà essere effettuato mediante i metodi di pagamento disponibili. Il cliente garantisce a Designperte.it di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per utilizzare lo strumento di pagamento indicato in fase di ordine. In caso di mancata ricezione del pagamento, Designperte.it si riserva la facoltà di annullare l’ordine entro le 72 ore lavorative successive all'ordine.
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il cliente verrà indirizzato alla pagina di login del sito di Paypal.
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento Scalapay, ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.
In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, i prodotti ordinati dal cliente verranno mantenuti impegnati fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico. L’invio o la consegna di quanto ordinato al cliente avviene solo dopo l’effettivo accredito sul c/c del venditore dell’importo dovuto. Il bonifico deve essere disposto dal cliente entro 72 ore lavorative dalla data di accettazione dell’ordine, decorse le quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico deve riportare il numero dell’ordine, indicato nella e-mail di conferma
In caso di ANNULLAMENTO dell’ordine, se esso si trova :
Unica eccezione, la si può fare qualora il cliente accetti come rimborso un buono spesa da utilizzare sul sito www.designperte.it per futuri acquisti.
9 - Consegna
Designperte.it esegue consegne in tutto il territorio italiano. Per tutti gli ordini superiori ad € 79,00 il trasporto sarà a carico di Designperte.it, per ordini inferiore il costo sarà addebitato direttamente in fattura al cliente sotto la voce SPESE DI SPEDIZIONE € 9,90. Un supplemento extra sarà richiesto per consegne in Cap disagiati (ad es. isole, isole minori, strade difficilmente raggiungibili, Venezia laguna etc...). In caso di ordini cumulativi, anche formulati contestualmente, si potrà provvedere alla consegna in giorni diversi.
Designperte.it non effettua spedizioni gratuite per ordini fuori dal territorio italiano.
I prodotti verranno consegnati, dal lunedì al venerdì, all'indirizzo indicato dal cliente all'atto della conferma definitiva dell’ordine.
Le consegne dirette in zone disagiate come zone montane difficilmente raggiungibili o aree pedonali interdette ai normali mezzi di trasporto merci, se non comunicate preventivamente dal cliente in fase d'ordine, subiranno un supplemento di prezzo in ragione delle difficoltà incontrate nella consegna.
La spedizione standard non comprende la consegna al piano, ma solo lo scarico a marciapiede ( ove disponibile tramite sponda idraulica). Il cliente dovrà perciò essere sempre pronto a prestare aiuto all'autotrasportatore nello scarico. Designperte.it non effettua servizio di facchinaggio e/o posizionamento in loco. Pertanto il cliente non dovrà corrispondere nessuna ulteriore somma al corriere per lo scarico oltre quella già sostenuta, in sede d'ordine, per la spedizione. Non sono ritenuti indirizzi validi ai fini della consegna le caselle postali.
E' possibile richiedere il servizio "Consegna al piano e montaggio" (servizio extra a pagamento) inviando una email all'indirizzo info@designperte.it o compilando il form "Richiedi preventivo personalizzato"
Il servizio extra "consegna al piano e montaggio" prevede una consegna di ca. 7/10 giorni lavorativi dall'arrivo della merce all'HB di destinazione, ad esclusione dei mesi di agosto e dicembre dove tali tempistiche potrebbero allungarsi.
Il corriere non è autorizzato a consegnare gli articoli singolarmente se spediti su pedana ne a consegnarli all’interno di una proprietà privata senza autorizzazione da parte di Designperte.it o se si è avvalsi del servizio extra "consegna al piano e montaggio".
L’assicurazione copre la spedizione ed eventuali danni solo piano strada, per cui tutto ciò che accade al di fuori delle direttive, esonera Designperte.it da qualsivoglia responsabilità.
Vi preghiamo di verificare con attenzione che l'indirizzo di spedizione sia corretto in ogni sua parte per evitare disguidi al momento della consegna. Ricordiamo che è MOLTO IMPORTANTE inserire un recapito telefonico in modo da potervi contattare in caso di problemi nella consegna. Nel caso in cui pensiate di non essere presenti nelle date stimate di consegna è possibile inserire in fase di ordine, un indirizzo alternativo diverso da quello della propria abitazione.
NON SARA' POSSIBILE CAMBIARE LUOGO DI SPEDIZIONE se l'ordine si trova in uno stato avanzato ( pagato; in lavorazione; spedito ) e se il pagamento è avvenuto tramite: carta di credito; paypal; scalapay; amazon pay.
Se dovesse essere richiesto da parte del cliente il cambio di indirizzo direttamente al corriere senza previa autorizzazione della Designperte.it verranno richieste e addebitate le spese di gestione che dovranno essere saldate prima della nuova consegna ( si precisa che i costi di gestione dipendono dal corriere utilizzato e i conteggi verranno preventivati nel momento dell'avvenuta richiesta e rivalutati ogni 4 giorni solari).
Nel caso in cui la consegna non andasse a buon fine per irreperibilità da parte del cliente, verrà aperta automaticamente la giacenza che sarà a carico del cliente ( si precisa che il costo di giacenza dipende dal corriere utilizzato e i conteggi partiranno dal giorno successivo alla mancata consegna e verranno rivalutati ogni 4 giorni solari ) e la merce verrà depositata nel magazzino del corriere.
Potrebbe essere però previsto un secondo passaggio in base al servizio offerto dal corriere stesso, senza che venga aperto lo stato di giacenza.
Nel caso in cui anche il secondo tentativo vada a vuoto o il cliente non risponda al contatto telefonico dell'assistenza cliente di Designperte.it o del corriere, la merce verrà rispedita al Venditore ed il cliente verrà informato tempestivamente tramite e-mail.
Nel caso in cui il Cliente volesse ricevere nuovamente l'ordine prima che siano trascorsi 15 giorni dalla restituzione della merce al Venditore, si procederà alla nuova consegna addebitandone sia le spese della nuova spedizione sia quelle sostenute dal Venditore per la restituzione nell'articolo andato in giacenza.
Trascorsi 15 giorni da quando il pacco viene rispedito al Venditore, il contratto si intenderà risolto e l'ordine d'acquisto verrà annullato ai sensi dell'art.1456 c.c.
Risolto il contratto, il Venditore provvederà al rimborso dell'importo pagato dal Cliente detraendo le spese della consegna dell'ordine non andato a buon fine, le spese di restituzione, le spese di giacenza.
La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso, verranno comunicate al Cliente via e-mail.
Il rimborso, verrà accreditato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente per l'acquisto previa verifica dell'integrità del Prodotto.
I tempi di consegna possono variare da 3 a 70 giorni lavorativi in base al tipo di prodotto e alla disponibilità di magazzino. Nelle schede prodotto viene segnalato un tempo indicativo di consegna che può subire anticipi o ritardi non direttamente imputabili a Designperte.it .
Prima di rilasciare il corriere, il cliente dovrà verificare la conformità e lo stato dei prodotti, verificarne quindi l'integrità dell’imballo e che i numeri dei colli in consegna corrisponda a quando indicato sul documento di trasporto. Il cliente dovrà prendersi tutti il tempo necessario per le opportune verifiche non avendo fretta di apporre la firma sulla ricevuta di spedizione.
Firmare senza riserva, con riserva senza motivazione o comunicare l'integrità del collo, non vale ai fini della contestazione ed è equivalente a non avanzare riserve. Per aprire una pratica assicurativa è OBBLIGATORIO apporre una riserva di controllo non generica ma ben motivata.
In caso di anomalie, rotture o ammaccature, il cliente dovrà accettare con RISERVA PER COLLO VISIVAMENTE DANNEGGIATO e specificare in dettaglio l'entità del danno ( se il collo è bagnato, piegato, bucato.... )
In caso in cui, le etichette, sigilli non siano perfettamente integri e ricoperti con nastro adesivo del corriere, il cliente dovrà accettare con RISERVA PER SOSPETTA MANOMISSIONE.
Nel caso in cui il corriere faccia opposizione si consiglia di contattare tempestivamente il nostro customer service allo 0773/470562 o via whatsapp allo 338/8285012
Le contestazioni segnalate, dovranno essere comunicate via mail all'indirizzo assistenza@designperte.it entro e non oltre 3(tre) giorni dalla data di consegna dei prodotti stessi. Tutte le segnalazioni pervenute oltre i termini non saranno prese in considerazione, tranne se comunicato preventivamente l'impossibilità di verificare immediatamente lo stato dei beni. Inoltre, non saranno prese in considerazione tutte le segnalazioni dove gli articoli spediti in kit di montaggio, vengano assemblati preventivamente dal cliente. Per ogni dichiarazione resa, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
NB: Se non saranno rispettate tali semplici regole e si scarica la merce con superficialità, considerando che la merce viaggia a rischio e pericolo del cliente, nessuna lamentela dovuta a rotture e/o ammaccature sarà presa in considerazione.
In caso di ritardi, avarie, perdite totali, parziali o di altri problemi, è facoltà del cliente fare ricorso al trasportatore senza che la responsabilità di Designperte.it venga mai presa in causa. Pertanto, alla consegna Designperte.it raccomanda al cliente di procedere alla verifica dello stato dei prodotti consegnati prima di firmare il documento di ricezione.
10 - Reclami
Nel caso in cui il cliente voglia aprire un reclamo, dovrà inviare una mail all'indirizzo assistenza@designperte.it entro e non oltre 14 (quattordici) giorni solari, dalla data di consegna dei prodotti stessi.
Al momento della consegna, il cliente dovrà verificare che l’imballo dei prodotti sia integro e non manomesso.
Il cliente dovrà apporre la riserva di controllo, argomentando e motivando la scelta di accettare con riserva la merce (sono insufficienti le riserve generali del tipo “accetto la merce con riserva di controllo” o "accetto la merce per danni occulti" ) ed inviare ad assistenza@designperte.it quante più foto possibili che attestino quanto riscontrato (mancanze, o altre difformità dall’ordine).
Non si accetterà alcuna merce resa spontaneamente senza previo accordo con Designperte.it .
Inoltre, il cliente dovrà essere in grado di fornire qualsivoglia giustificazione in merito alla veridicità dei reclami invocati e concedere a Designperte.it la facoltà di verificare i fatti.
I prodotti su i quali si intende effettuare un eventuale segnalazione non devono assolutamente essere montati ne utilizzati altrimenti non sarà possibile procedere all'apertura della pratica e ad un eventuale rimborso o sostituzione.
Non sarà possibile accettare reclami o resi, sui prodotti per i quali è prevista la lavorazione con tecnica di stampaggio ad iniezione in quanto, la presenza di fibra di vetro, cruciale per la resistenza del prodotto, può causare lievi ombreggiature e striature di colore. Queste, così come la presenza visibile del punto di iniezione, sono caratteristiche del materiale e per questo non imputabili a difetti di produzione.
Non sarà possibile accettare reclami o resi su prodotti che presentano leggeri vizi di produzione o simili in punti non visibili o nascosti e che possono essere ripristinati autonomamente.
Per motivi igienici o connessi alla protezione della salute sugli articoli della linea " SMEG" se aperti e utilizzati dopo la consegna, l'acquirente non potrà avvalersi del diritto di recesso. Se l'articolo presenta difetti di produzione l'acquirente dovrà contattare direttamente il Centro Assistenza Tecnica SMEG al numero 0522.170.70.80 per richiedere la sostituzione del prodotto.
Il prodotto reso dovrà essere consegnato al corriere in perfetto stato, nel suo imballo originale e munito di tutti gli eventuali accessori.
Designperte.it non effettua servizio di facchinaggio per cui l'articolo dovrà essere consegnato al corriere a bordo strada.
Designperte.it si riserverà di controllare la merce all’arrivo, di accettare il reclamo e di procedere alla sostituzione parziale o totale del prodotto difettoso o al suo rimborso in caso di indisponibilità del prodotto in magazzino o presso i fornitori.
Tutte le segnalazioni pervenute oltre i termini non saranno prese in considerazione. Per ogni dichiarazione resa, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
10Bis - Garanzia
Tutti i prodotti prima di essere spediti, vengono sottoposti a rigorosi controlli qualità da parte di Designperte.it .
Per l'attivazione della garanzia, il cliente restituisce il prodotto a Designperte.it a proprie spese, allegandovi il documento di consegna originale.
Il prodotto verrà sostituito con un prodotto identico e inviato al cliente a spese di Designperte.it, eccetto in caso di indisponibilità o di cessata produzione del prodotto stesso. In quest'ultima ipotesi, Designperte.it procederà al rimborso del prezzo del prodotto al cliente.
11 - Diritto di recesso
Il Cliente che ha acquistato prodotti tramite il Sito Web ha diritto di recedere dal Contratto concluso con Designperte.it senza alcuna penalità, entro quattordici (14) giorni solari dalla data di ricevimento del prodotto. Farà piena prova la data della ricezione riportata sulla bolla di consegna.
Se si recede dal presente contratto, verrà rimborsato l'importo dell'ordine al netto di eventuali spese sostenute da Designperte.it.
Nel caso in cui venga richiesto il diritto di recesso solo per una parte dell'ordine, il rimborso, verrà effettuato solo sui prodotti restituiti. Se il valore dell'ordine, una volta richiesto il reso, sarà inferiore rispetto al minino d'acquisto richiesto per ottenere la spedizione gratuita, Designperte.it addebiterà le spese di spedizioni di € 9,90 corrispondenti all'ordine effettuato. Non sarà possibile richiedere il rimborso per i servizi extra fuori catalogo ( es. Consegna al piano ; Montaggio ; Handling etc... ) e non sarà possibile usufruire dei servizi extra, nell'eventualità di una sostituzione parziale o totale dell'ordine, se questi sono stati già utilizzati.
Nel caso di rifiuto della consegna dell'ordine o reso dei prodotti, per volontà del cliente, dall'importo del rimborso saranno detratte le spese sostenute da Designperte.it per la gestione del reso. Sono da intendersi come spese di gestione di reso: i costi di spedizione ( invio da Designperte.it al Cliente e di rientro presso Designperte.it ) più eventuali ulteriori oneri sostenuti da Designperte.it ( giacenze, costi amministrativi, costi aggiuntivi per ulteriori variazioni di consegna e movimentazioni della merce).
Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso o l'annullamento dell'ordine esclusivamente attraverso l’indirizzo di posta elettronica assistenza@designperte.it, indicando obbligatoriamente il numero dell'ordine o il numero della fattura.
Per il diritto di recesso dovrà essere firmato il “modulo di richiesta di reso precompilato” che verrà successivamente spedito tramite mail dal Venditore stesso.
E' possibile effettuare il cambio di prodotto una sola volta per ogni ordine. Il costo di trasporto per la nuova spedizione sarà a carico del cliente e verrà preventivata in tempo reale a seconda dell'articolo scelto.
Ricevute le indicazioni utili e autorizzato al reso, il cliente potrà spedire il prodotto acquistato, entro quattordici (14) giorni dalla data di autorizzazione utilizzando un proprio corriere a proprie spese. Esternamente all'imballo dovrà essere presente l'etichetta per la restituzione fornita da Designperte.it tramite email, in modo da permettere di identificare il cliente.
La sostanziale integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Il Prodotto dovrà essere restituito senza evidenti segni di uso che ne diminuiscano il valore e ne impediscano la rivendita, non verranno quindi accettati prodotti utilizzati; dovrà essere correttamente imballato nella sua confezione originale, munito di tutti i suoi eventuali accessori comprese le istruzioni per l’utilizzo e documentazione allegate. Designperte.it esaminerà il prodotto al suo arrivo in magazzino per valutarne eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino eccessivamente rovinati, Designperte.it provvederà a trattenere dal rimborso dovuto le spese sostenute per il ripristino degli stessi.
Il diritto del recesso decade totalmente, per mancanza delle condizioni essenziali di integrità del bene, nei casi in cui si accerti:
Nel caso di decadenza del diritto di recesso la merce rimarrà presso la sede di Designperte.it a disposizione del cliente per il ritiro a suo carico.
Si precisa che la spedizione del prodotto fino all’avvenuto ricevimento nel magazzino di Designperte.it è sotto la completa responsabilità del Cliente, il quale sarà tenuto al risarcimento del danno nei confronti di Designperte.it in caso di sinistro, salvo le responsabilità del vettore. Pertanto, in caso di danneggiamento o smarrimento del bene oggetto di restituzione durante il trasporto, Designperte.it darà comunicazione al Consumatore dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), per consentire a quest’ultimo di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del trasportatore da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato).
Designperte.it rimborserà le somme versate dal cliente con lo stesso metodo di pagamento utilizzato nell'acquisto ( Paypal, Scala Pay, Amazon Pay o Bonifico Bancario). Il rimborso avverrà gratuitamente entro il termine di quattordici (14) giorni dalla data in cui Designperte.it è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente e solo dopo aver controllato l’integrità del prodotto ricevuto.
Il diritto di recesso è infine escluso nei casi in cui:
Per esercitare il diritto, si può anche usare il MODULO TIPO:
- Destinatario ____________________________________________
- Con la presente il sottoscritto ___________________________ notifica il recesso dal contratto di vendita_____________ dei seguenti beni __________________________________________________________________________________________
- Numero ordine __________________ del _____ /_____ /_____ Ricevuto il _____ /_____ /_____
- Indirizzo ___________________________________ Città ______________________ Prov. ___________ Cap ___________
- Firma del cliente _______________________________
- Data ____________________________
http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2014/3/11/14G00033/sg
L'indirizzo a cui spedire il reso è il seguente: Designperte.it c/o Arredamenti Mazzola Group srl - Via Alto Adige 23 - 04100 Latina (LT)
I resi pervenuti, non preventivamente autorizzati, saranno da Designperte.it RESPINTI e restituiti al cliente, con l'addebito delle spese di trasporto.
12 - Utilizzo del sito
Le descrizioni dei prodotti e le immagini presenti sul sito sono corrispondenti a quanto reso disponibile dai fornitori di Designperte.it a Designperte.it stessa. Le fotografie ed i video di presentazione dei prodotti a corredo delle informazioni descrittive vengono pubblicate sul sito a titolo descrittivo, tenuto conto del fatto che la qualità delle immagini, compresa una esatta visualizzazione delle varianti colore, può dipendere dal software e da strumenti informatici utilizzati dal cliente al momento della connessione al sito. Designperte.it non si assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al cliente dall'utilizzo del sito e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà.
13 - Diritti di proprietà intellettuale ed industriale
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14 - Protezione dati personali
Designperte.it è titolare dei dati personali raccolti al momento della registrazione al sito, nonché di quelli successivamente comunicati al momento dell’acquisto da parte del cliente, eccezion fatta per i dati relativi alla procedura di pagamento per i quali si rimanda agli istituti bancari attraverso i quali avviene la transazione. Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali, ivi inclusi i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs 196/03, si rinvia all’informativa dettagliata già fornita al momento della registrazione al sito www.designperte.it.
15 - Integrità del contratto
Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono l’integralità degli obblighi delle parti. Nessun’altra condizione generale o particolare comunicata dal cliente potrà inserirsi o esulare dalle presenti condizioni generali.
16 - Nullità
Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali fosse considerata non valida o dichiarata tale in applicazione di una legge, normativa o a seguito di una decisione definitiva presa da una giurisdizione competente, le altre disposizioni conserveranno tutta la loro forza e il loro valore.
17 - Garanzia e vendita
Designperte.it non presta garanzia ulteriore sui prodotti realizzati da terzi, rispetto a quella prestata dai singoli produttori. L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia su questi ultimi prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli produttori, secondo i termini e le modalità riportate nella documentazione allegata ai prodotti stessi, per usufruirne, il cliente è tenuto a conservare copia della fattura di acquisto. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno potrà essere richiesto a Designperte.it per eventuali ritardi nell'effettuazione di tali operazioni. Il cliente è tenuto a conservare gli imballi originali e tutte le documentazioni supplementari dei prodotti acquistati fino alla decadenza dei termini di garanzia prodotto. Non sono coperti da garanzia le parti soggette ad usura, le parti estetiche, i prodotti con sigillo di garanzia danneggiato e/o manomesso, nonché i danni provocati da caso fortuito, negligenze, uso improprio, uso di ricambi non autorizzati, imballaggi impropri o da qualunque altra causa non imputabile a Designperte.it o al produttore.
Sono esclusi dalla presente garanzia:
Per ogni necessità di assistenza puoi contattare il customer service di Designperte.it al seguente indirizzo email assistenza@designperte.it
18 - Comunicazioni
Per qualsiasi comunicazione è possibile contattare Designperte.it ai seguenti indirizzi email e numeri telefonici:
19 - Leggi Applicabili e foro competente
Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definito ai sensi degli articolo 66-bis ), per le controversie nascenti dall'esecuzione del presente contratto, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile il cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di Vendita di Designperte.it di ARREDAMENTI MAZZOLA GROUP SRL.
Ai sensi dell'art.14 del Regolamento 524/2013 si informa l'utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell'Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: info@designperte.it
Secondo l'art. 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 ( codice del consumo ) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all'azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all'indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a : http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl"_
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