BLACK NOVEMBER | Fino al 50%

FAQ

1. Account ed Iscrizione 

2. Ordini

3. Pagamento

4. Spedizione e Consegna

5. Resi

6. Assistenza

 


1. Account ed Iscrizione


Vuoi registrare un account sul sito Designperte.it ?


Puoi registrare il tuo account sul sito Designperte.it semplicemente recandoti nella Home Page e cliccando sul link posto in alto sulla sinistra dove trovi scritto "Registrati".


Hai dimenticato la password di accesso al sito?


Nessun problema! Recati sulla Home Page, clicca su "Accedi" e scegli l'opzione "Recupera password". Riceverai una email automatica contenente il Link con le istruzioni da seguire per assegnare una nuova password al tuo account. 


Vuoi modificare i tuoi dati personali ?


 Effettua l'accesso al tuo account, clicca su "Il tuo profilo" e poi  su "Informazioni personali". Clicca ora su "Salva le modifiche" confermando l'avvenuto cambiamento. 


Vuoi modificare il tuo indirizzo email ?

Semplice. Effettua l'accesso al tuo account con il tuo attuale indirizzo email, clicca su "Il tuo profilo" e poi  su "Modifica la password". Clicca ora su "Salva le modifiche" confermando l'avvenuto cambiamento. 


Vuoi iscriverti alla Newsletter?

E' semplicissimo, clicca su "Iscriviti alla Newsletter", inserisci il tuo indirizzo email e resta connesso con noi per ricevere le novità, gli sconti e le offerte in corso ed esclusive per te!


Vuoi sapere come trattiamo i tuoi dati ?

Ai sensi dell'art. 13 del d. lg n. 196/2003 - " Codice in materia di protezione dei dati personali Designperte.it garantisce la severa e rigorosa ottemperanza degli stessi al fine di salvaguardare la Privacy della propria clientela. Puoi visionare il dettaglio della "Privacy policy" nella sezione omonima di riferimento. 

 


2. Ordini         


Vuoi effettuare un ordine sul sito Designperte.it ?


La procedura è semplice e consequenziale. Naviga il sito, le categorie e scegli i prodotti che ti piacciono e che vuoi ordinare. Aggiungi ciascun prodotto al carrello e, a shopping ultimato, clicca su "Carrello". Verrai indirizzato sulla pagina dei tuoi prodotti scelti e potrai procedere al "Check Out" direttamente se avrai già effettuato l'accesso al tuo profilo, od immettere  in questa fase  le tue credenziali di accesso al sito. Se sei in possesso di un COUPON promozionale puoi utilizzarlo in questa fase, inserendo il codice numerico o la stringa testuale presente sul coupon. Scegli ora il "Metodo di Spedizione", il carrello verrà aggiornato automaticamente con il totale complessivo. Compila i due form disponibili sull' "Indirizzo di Spedizione" e sull' "Indirizzo di Fatturazione"  e clicca su "Vai al pagamento". Nella fase di  "Riepilogo Ordine" ti verrà fornito un riepilogo dei prodotti nel carrello con relativo importo del totale dell'acquisto.  Visualizza il Riepilogo del tuo ordine verificando l'esattezza dei dati immessi ed effettua il pagamento secondo la modalità da te scelta.  Complimenti ! Il tuo ordine è stato effettuato,  riceverai un'email di conferma dello stesso sulla tua casella di posta con cui ti sei registrato.


Vuoi poter controllare lo stato del tuo ordine ?


Clicca su "Il tuo profilo" dalla Home Page ed entra nella sezione "I tuoi ordini". Qui troverai lo storico degli ordini da te effettuati con il dettaglio della fase di lavorazione degli stessi. 

 


3. Pagamento


Vuoi conoscere i metodi di pagamento ?


Designperte.it viene incontro alle tue esigenze garantendoti un transazione sicura attraverso pagamenti tramite: 


  • Bonifico bancario*
  • Carta di Credito
  • PayPal
  • Amazon Pay 
  • Scala Pay

* Pagando con "Bonifico bancario" il cliente è tenuto a fornire a Designperte.it il numero del CRO seguito dal numero dell'ordine ad assistenza@designperte.it .

Qualunque sia il metodo di pagamento da te scelto, è fatto presente che l'invio della merce / lavorazione dell'ordine , avverrà a decorrere dalla ricezione del pagamento stesso. 

 


4. Spedizione e Consegna


Vuoi sapere quanto costa la spedizione ?


La spedizione di cui puoi usufruire è esclusivamente Standard con un costo pari ad € 9,90 se non viene superato l'importo del carrello pari a € 99,00. 


Vuoi sapere come viene spedito il tuo ordine ?


I tuoi ordini viaggiano gratuitamente a mezzo Corriere SDA, TNT, CANALE, SUSA, RHENUS, ITALMONDO  su tutto il territorio nazionale ed isole, con supplemento per isole minori e zone disagiate.


Vuoi sapere quali sono i tempi di spedizione standard in pronta consegna?


I tempi standard di Spedizione per merce disponibile in "Pronta consegna" sono di 48/72 H ad eccezione per le località con CAP disagiato e per le regioni Calabria - Sicilia - Sardegna  per cui sono previste 24H in più.


Vuoi sapere quali sono i tempi di evasione del tuo ordine ?


I tempi di evasione dell'ordine, ad eccezione della merce con dicitura "In pronta consegna" normalmente consegnata in 48/72 ore dalla ricezione del pagamento escluse le aree disagiate, dipendono dalla disponibilità del fornitore alla fonte e/o dal processo produttivo in senso stretto, qualora si tratti di arredi prodotti artigianalmente, la cui realizzazione richiede fasi di approvvigionamento del materiale e posa in opera "a regola d'arte" per un risultato funzionale ed estetico incorruttibile. La mission aziendale è rendere unica l'esperienza dell'utente sul sito Designperte.it a partire dalla primissima fase di approccio alla navigazione fino alla fase conclusiva di una compravendita. 


Vuoi sapere quando sarà consegnato il tuo ordine ?


Ad ordine effettuato (riferimento in alto -  2. ORDINI) riceverai la "Conferma d'Ordine" dello stesso sulla tua email con cui ti sei registrato, nella quale troverai le informazioni relative alla Spedizione e Consegna con relativa tempistica differenziata per prodotto acquistato (vedi Condizioni Generali di Vendita). Ricorda che potrai tracciare il tuo ordine tramite link del Corriere di riferimento che ti invieremo sulla mail di registrazione al sito.


Vuoi sapere cosa fare al ricevimento della merce ?


Fattore di estrema importanza al momento della consegna della merce è la verifica immediata della stessa in termini di:

  • Numero di colli corrispondenti alla quantità presente sulla bolla di consegna;
  • Integrità degli imballi, assenza di effrazioni e/o anomalie per cui il cliente deve comunicare obbligatoriamente (se vorrà avvalersi successivamente della facoltà di reso della merce e/o dei reclami) una delle seguenti diciture sul bollettino di consegna;
    "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO, COLLO SCONDIZIONATO"
    "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO, COLLO SCHIACCIATO, ROTTO, GRAFFIATO ..."
     e contestualmente inviare un'email all'indirizzo assistenza@designperte.it comunicando obbligatoriamente il numero d'ordine entro e non oltre tre (3) giorni dalla data di consegna dei prodotti stessi. 

 


5. Resi


Vuoi sapere in quali casi non puoi avvalerti del reso per un tuo ordine ?


Il diritto di recesso è escluso nei casi in cui:

  • la confezione originale sia stata manomessa, gettata o danneggiata dal cliente; 
  • gli articoli spediti in kit di montaggio siano stati preventivamente assemblati dal cliente;
  • gli articoli siano stati utilizzati;     
  • il prodotto sia un bene confezionato su misura o personalizzato, o che per sua natura non possa essere rispedito causa rischio di deterioramento o alterazione rapida (come previsto dal decreto legislativo 6/9/2005 n. 206 e dall'art. 55 del Codice del Consumo
  • gli articoli risultino danneggiati per cause diverse dal trasporto.
  • gli articoli risultino danneggiati per causa del trasporto ed il bene sia stato ritirato senza apporre la dicitura "Riserva di controllo specifica"
  • motivi igienici o connessi alla protezione della salute 


Vuoi sapere con quale tempistica puoi restituire ?


Puoi avvalerti del reso entro e non oltre i quattordici (14) giorni solari, dalla data di ricevimento del prodotto, farà piena prova della ricezione la data della consegna della merce. 


Vuoi sapere qual è la modalità di svolgimento di un reso ?


Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso attraverso l’indirizzo di posta elettronica assistenza@designperte.it, fornendo obbligatoriamente il numero dell'ordine e della fattura (se presente) unitamente alle foto che riportino il dettaglio dell'eventuale danno  dell'imballaggio e/o dell'articolo stesso non conforme e firmando il “Modulo di Richiesta di Reso precompilato” che verrà successivamente spedito tramite mail dal Venditore stesso, il tutto entro quattordici (14) giorni dalla data di comunicazione del recesso. Per maggiori dettagli fare riferimento alle CGV.


Vuoi sapere se è possibile effettuare tramite reso una sostituzione prodotto?


Certamente! Puoi effettuare un cambio articolo della stessa tipologia o sostituire l'articolo acquistato con un prodotto di pari importo seguendo la procedura classica di reso. Ricorda che le spese di spedizione per questa tipologia di cambio saranno addebitate al cliente.

 


6. Assistenza


Se hai dei dubbi in merito alla navigazione sul sito, alla procedura di acquisto nel carrello o a qualsiasi domanda non inerente l'assistenza tecnica e/o commerciale contattaci:

  • assistenza@designperte.it
  • Whatsapp: 3388285012
  • Telefono: 0773470562


Per informazioni di natura tecnica in merito ad Ordini - Resi - Reclami puoi contattarci al seguente indirizzo:

  • assistenza@designperte.it


Per informazioni di natura amministrativa puoi contattarci al seguente indirizzo:

  • amministrazione@designperte.it


Per informazioni di natura commerciale e/o collaborativa puoi contattarci al seguente indirizzo:

  • commerciale@designperte.it