ZAFFERANO: CHI SIAMO

In Zafferano Lampes a Porter la luce è poesia e emozione. Perché non portarla con noi in ogni ambiente e situazione, per non separarcene mai? Non si tratta soltanto di seguire una tendenza ma di cercare di favorire un modo di vivere la realtà e i suoi momenti con la maggiore intensità e completezza possibili, offrendo nel contempo tutte le funzionalità che le nuove tecnologie ci mettono a disposizione. Questa la filosofia che ha portato Federico de Majo a sviluppare una serie di lampade portatili e ricaricabili sempre più ampia e differenziata negli ambiti di utilizzo. Se cerchi una lampada portatile… cerchi Zafferano!.

ZAFFERANO: MISSION

L’approccio innovativo di concept e di prodotto, fa di Lampes a Porter un marchio riconoscibile, con una sua forte identità sul mercato dell'illuminazione, decorativo e tecnico. L’innovazione di prodotto è perseguita attraverso una continua attività di sperimentazione, sempre orientata alla ricerca della funzionalità. Lo studio delle forme, che richiamano costantemente la geometria, mantenendo l’eleganza e l’armonia delle linee, è per Federico de Majo il punto di partenza per valorizzare le specifiche proprietà di ogni prodotto e amplificare le potenzialità della luce LED. Questo marchio è allo stesso tempo sintesi di forme tradizionali ed espressione delle tendenze contemporanee. La mission di Lampes a Porter è guardare al futuro proponendo la tradizione del vetro coniugata alle soluzioni illuminotecniche più avanzate ed innovative.

ZAFFERANO LAMPES-À-PORTER: EDIZIONE SPECIALE DI POLDINA X PEANUTS

“Negli ultimi due anni, la lampada a batteria portatile e ricaricabile Poldina è stata uno dei nostri best seller: serve al ristoratore per illuminare il nuovo dehors, ma conquista anche bambini, adulti, giovani coppie, architetti e arredatori. Tutti apprezzano il disegno semplice, la vasta gamma di colori e la praticità. Nell’ambito delle attività con cui celebriamo i vent’anni dalla fondazione dell’azienda, cercavamo una collaborazione che sottolineasse la popolarità e l’originalità di questo prodotto: volevamo un brand riconoscibile, evergreen, amato da un pubblico trasversale, che aiutasse ulteriormente Poldina a distinguersi da altre lampade simili disponibili sul mercato. Siamo felici e orgogliosi di aver ottenuto la licenza di Peanuts per la produzione e commercializzazione di questi cinque modelli.”

Con queste parole Federico de Majo, fondatore e proprietario dell’azienda, annuncia la collaborazione con la striscia creata da Charles Schulz nel 1950, uno dei fumetti più conosciuti al mondo. I suoi personaggi teneri e ironici, amatissimi da un pubblico ampio e trasversale, hanno caratteristiche universali che li hanno fatti entrare nell’immaginario collettivo: il timido, ipersensibile, cocciuto Charlie Brown, l’intellettuale Linus - inseparabile dalla sua coperta, Lucy egoista, cinica e bisbetica… ma soprattutto Snoopy, geniale e fantasioso bracchetto sono figure classiche, intramontabili e senza tempo, in cui ogni lettore può riconoscersi. L’esito della collaborazione Poldina x Peanuts, mediata dal team italiano dell’agenzia di licensing WildBrain CPLG, è un set di cinque lampade con diversi soggetti: “Aviator” presenta Snoopy nei panni dell’Asso della Prima Guerra Mondiale, sul tetto della sua cuccia; questo modello è caratterizzato da testa bianca e da asta e base rossa; “Heart” presenta ancora Snoopy che abbraccia un grande cuore rosso; Nel modello “Friends”, Snoopy abbraccia il suo piccolo amico Woodstock; In “Strip”, sul diffusore è stampata una striscia in cui bracchetto sta scrivendo il suo romanzo; Nel soggetto “Together” sono rappresentati tutti i Peanuts, stampati attorno alla testa della lampada come affacciati a un muretto; anche questo modello è bicolore: testa bianca, asta e base color corten.

I nostri marchi

Zafferano